Tennis, ATP Mosca: Andreas Seppi si ferma ai quarti

tennis-andreas-seppi-federtennis-tonelli.jpg

Finisce ai quarti di finale il cammino di Andreas Seppi, su cui ha avuto la meglio Ernests Gulbis, n. 13 del mondo. Il match finisce solo al tiebreak del terzo set per 7-6 4-6 7-6, dopo quasi due ore e mezza di gioco.

Nel primo set fin da subito grande equilibrio: i due giocatori tengono i rispettivi turni di battuta. Le uniche palle break del set si sono avute nel sesto game, in favore del lettone e poi annullate da Seppi, e nell’unidicesimo, quando Gulbis annulla due palle break dell’altoatesino. Si arriva perciò al tiebreak, dove Gulbis manca il primo set point, ma non si lascia sfuggire il secondo. Il tiebreak è suo per 8-6

In apertura di secondo parziale Seppi si fa strappare il servizio dall’avversario, per poi controbrekkarlo nel secondo game. Il break decisivo arriva nel nono gioco, e a conquistarlo, lasciando a 0 l’avversario, è l’italiano. Il set si chiude per 6-4 in favore del nostro.

La terza e decisiva frazione segue l’andamento del primo set, con entrambi i giocatori che tengono il servizio, portando nuovamente il match al tiebreak. Ad uscirne vincitore è il lettone, per 7-3, dopo un parziale di 4 punti a 1.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

stefania.gemma@olimpiazzurra.com

Foto: Federtennis/Tonelli

 

Tag

Lascia un commento

Top