Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Squash: El Shorbagy e David vincono gli US Open

Pubblicato

il

Gli US Open di Philadelphia hanno rappresentato l’ultimo grande appuntamento per la stagione dello squash prima dei Mondiali, che per gli uomini di terranno a Doha in Novembre, mentre per le donne si svolgeranno il mese successivo in una località ancora da definire.

Il torneo a stelle e strisce ha premiato la numero uno mondiale Nicol David e l’egiziano Mohmed El Shorbagy. La malese si è imposta in tre set (11-5, 12-10, 12-10) contro la sorprendente egiziana Nour El Sherbini, confermandosi così in testa alla classifica delle World Series 2014 con 380 punti contro i 245 della campionessa mondiale Laura Massaro (Inghilterra) ed i 220 dell’egiziana Raneem El Weleily.

Tra gli uomini, El Shorbagy si è imposto sul connazionale Amr Shabana per 3-1, tra l’altro dopo aver perso il primo set (8-11, 11-9, 11-3, 11-3). I due egiziani hanno sconfitto in semifinale i due migliori giocatori europei, il francese Grégory Gaultier e l’inglese Nick Matthew. Gaultier resta comunque primo nella classifica delle World Series con 410 punti, ma è ora incalzato da El Shorbagy, che con le vittorie di Hong Kong e Philadelphia si è portato a quota 385. Distante Amr Shabana, terzo con 245 unità.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *