Seguici su

Short Track

Short Track: Italia presente alla KSNB Invitation Cup. Manca Arianna Fontana

Pubblicato

il

Dopo lo stage di Courmayeur la nazionale italiana di short track si prepara ad affrontare il primo test stagionale. Gli azzurri partiranno nei prossimi giorni per Heerenveen, in Olanda, dove dal 17 al 19 Ottobre si terrà la KSNB Invitation Cup. 

Questi tutti i convocati: Lucia Peretti, Asia Antonioli, Marco Giordano e Massimo Gurini (Bormio Ghiaccio), Davide Viscardi (Agorà Skating Team Milano), Yuri Confortola e Nicola Rodigari (G.S. Forestale Roma), Arianna Valcepina ed Elena Viviano (G.S. Fiamme Gialle Predazzo), Tommaso Dotti (G.S. Fiamme Oro Moena), Federica Tombolato (A.E.V. Sportmann D.G. Bolzano), Ylenia Tota (Ice Team Torino).

Spicca l’assenza di Arianna Fontana e non ci saranno nemmeno Andrea Cassinelli e Damiano Giuliani tra gli uomini. E’ lo stesso commissario tecnico Kenan Gouadec a spiegare i motivi dell’assenza da parte della medaglia d’argento olimpica a Sochi:

”Quest’anno, Arianna ha fatto una preparazione in parte differenziata: avevamo già concordato che non avrebbe preso parte alla gara di Herenveen, per riposarsi un po’ , prima di entrare nel vivo con l’inizio vero e proprio.Andrea Cassinelli ha recuperato dall’infortunio, però non bisogna forzare i tempi: tornare sì alle gare, ma a piccoli passi, iniziando con appuntamenti un po’ meno impegnativi del livello olandese. Per quanto riguarda Giuliani, bisognerà attendere il recupero post infortunio con tempi e modalità del caso”.

Il ct parla anche del ritiro di Courmayeaur: ”Direi che tutto è andato nel migliore dei modi: ultimati i carichi di lavoro, abbiamo iniziato a scaricare in previsione di questa trasferta, per poi proseguire una volta rientrati in Italia”.

 

*tutte le dichiarazioni prese dal sito della FISG

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 foto da pagina FB Arianna Fontana

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *