Seguici su

Scherma

Scherma: fioretto in ritiro a Norcia, i convocati

Pubblicato

il

In vista dell’imminente esordio nella Coppa del Mondo 2015, il fioretto italiano si prepara a Norcia in un ritiro iniziato lunedì 6 ottobre e previsto fino a sabato 11. Ventiquattro i convocati dal commissario tecnico Andrea Cipressa, pronto a guidare la solita corazzata infallibile delle donne e provare a riscattare un 2013-2014 maschile al di sotto delle attese.

Questo collegiale rappresenta la prosecuzione del lavoro avviato già nel primo ritiro stagionale ed ha come obiettivo quello di permettere ai ragazzi di essere pronti ad affrontare le prime tappe di Coppa del Mondo“, ha dichiarato il ct al sito federale. Cipressa ha poi commentato i risultati di Erba (successi per Giorgio Avola ed Elisa Di Francisca): “La Prima prova Open di qualificazione nazionale a Como mi ha dato alcune indicazioni importanti Ho infatti potuto constatare come il lavoro svolto in questa primissima parte della stagione stia iniziando a dare i frutti. Ho visto inoltre molti atleti affrontare la gara con la giusta determinazione. Nel gruppo di fioretto maschile, ad esempio, c’è molta voglia di riscattare la passata stagione dove non abbiamo sempre brillato. I ragazzi hanno lavorato già tanto, proprio per iniziare nel migliore dei modi la stagione, invertendo la rotta sin da subito. Per quanto riguarda il fioretto femminile, a Como tutte hanno confermato il loro valore”.

 

I convocati

Atleti
Giorgio Avola, Andrea Baldini, Tobia Biondo, Andrea Cassarà, Alessio Foconi, Francesco Ingargiola, Daniele Garozzo, Edoardo Luperi, Lorenzo Nista, Alessandro Paroli, Saverio Schiavone, Francesco Trani.
Martina Batini, Marta Cammilletti, Chiara Cini, Valentina Cipriani, Elisa Di Francisca, Benedetta Durando, Carolina Erba, Arianna Errigo, Beatrice Monaco, Serena Teo, Valentina Vezzali, Alice Volpi

Commissario tecnico: Andrea Cipressa
Maestri: Fabio Galli, Eugenio Migliore, Paolo Paoletti, Massimo Omeri, Giovanna Trillini
Medico: Adelaide Josy De Matti, Valeria D’Errico
Fisioterapisti: Federica Balbi, Alessandro Moccia
Preparatori atletici: Luca Malvassori, Annalisa Coltorti
Tecnico delle Armi: Gilberto Zarra

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *