Pallanuoto, A1 femminile: <i>Top&Flop</i> della terza giornata

plebiscito-profilo-facebook-plebiscito-pallanuoto.jpg

Sabato è andata in archivio la terza giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile, che ha incrementato la differenza di potenziale tra le prime squadre in classifica e il resto delle contendenti. Andiamo ad analizzare quanto successo in vasca con i consueti Top&Flop  di OA.

TOP

Giulia Emmolo: cinque gol, cinque. Un’attaccante sopraffina, cresciuta ulteriormente rispetto alla scorsa stagione grazie all’importante esperienza ai Campionati Europei di Budapest. Ormai una realtà, può rappresentare un pilastro importante per la nazionale nei prossimi anni. Intanto guida una vera e propria macchina da gol e vittorie come la Mediterranea Imperia, uscita vincente per 20-3 contro la SIS Roma.

Elisa Queirolo: 3 gol per lei nella partita vinta dalla Plebiscito Padova sul Prato WP. Tanta concretezza e tre vittorie consecutive per la formazione veneta, che attualmente sembra l’unica in grado di impensierire la Mediterranea Imperia nella lotta al titolo. L’impressione, però, è che le due squadre siano divise da un gradino che attualmente è difficile da scalare.

Cotti Alexandra: l’azzurra va a segno 4 volte nel primo successo stagionale del Rapallo Pallanuoto, ottenuto contro il Città di Cosenza ma solo nel finale di partita. Nell’altra compagine prova maiuscola di Blanca Gil, che con 6 reti ha tenuto a galla la propria squadra fino al 14-13 finale. Gli anni passano, ma la classe rimane.

FLOP

RN Bogliasco: 2 vittorie nelle prime due partite a precedere il tonfo di sabato. Solo 6 gol realizzati nella sconfitta contro un’Orizzonte Catania lontano dai livelli degli anni scorsi. Mancano, probabilmente, di potenziale offensivo.

Firenze Pallanuoto: la crisi continua e la classifica non si smuove da quota zero. Sconfitte per 12-6 dalla Despar Messina le toscane restano in coda alla classifica con Consenza e Roma.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Profilo Facebook Lantech Plebiscito Padova

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top