Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: Imperia, che show! La Plebiscito Padova tiene il passo

Pubblicato

il

Una grande protagonista nella terza giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile: la Mediterranea Imperia. La squadra vincitrice del titolo nella scorsa edizione del trofeo ha dimostrato di avere, probabilmente, una marcia in più rispetto alle avversarie andando ad imporsi con un nettissimo 20 a 3 sulla SIS Roma, neopromossa.

Ben 5 i gol di Giulia Emmolo, che recentemente ha compiuto 23 anni. Trascinatrice in vasca, è il simobolo di una squadra vincente e convincente. Attacco straripante e difesa solidissima che valgono il primato a punteggio pieno. Appaiata a 9 punti ma meno brillante la Plebiscito Padova, principale sfidante per il titolo. Per la Plebiscito successo con il punteggio di 10-5 sul Prato WP, avversaria non irresistibile che è riuscita a contenere un passivo esageratamente pesante. È invece uscita sconfitta dal match odierno la RN Bogliasco, che si è dovuta arrendere per 10-6 in casa dell’Orizzonte Catania, che sembra aver ritrovato un buon piglio dopo un inizio di stagione non facilissimo dopo il radicale cambiamento di organico rispetto alla scorsa stagione.

Sulla falsariga delle siciliane sono tornate al successo le atlete del Rapallo Palllanuoto, finalmente vittoriose in questo campionato. A farne le spese il Città di Cosenza dopo una partita equilibrata che si è decisa per un solo gol: 14-13 il punteggio finale. Ottima vittoria anche per la Despar Messina, che vola a 6 punti grazie al 12-6 ai danni del Firenze Pallanuoto: per la squadra toscana si tratta della terza sconfitta consecutiva.

Ecco tutti i risultati di giornata:

GS Orizzonte CT-RN Bogliasco 10-6
Firenze PN-WP Despar Messina 6-12
Mediterranea Imperia-SIS Roma 20-3
Rapallo PN-Città di Cosenza 14-13
Prato WP-CS Plebiscito PD 5-10

Questa la classifica aggiornata:

MEDITERRANEA IMPERIA 9
R.N. BOGLIASCO 6
WP DESPAR MESSINA 6
CS PLEBISCITO PD 6
GS ORIZZONTE 6
PRATO WP 4
RAPALLO PN 4
SIS ROMA 0
FIRENZE PN 0
CITTA’ DI COSENZA 0

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto Credit: Claudio Valente/FIN

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *