Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 femminile: ecco la seconda giornata! Derby Rapallo-Imperia

Pubblicato

il

Si giocheranno domani, sabato 11 ottobre, le partite valide per la seconda giornata del campionato di Serie A1 di pallanuoto femminile, iniziata settimana scorsa con il successo delle squadre favorite al titolo.

La Mediterranea Imperia, detentrice del titolo, sarà ospitata domani pomeriggio dal Rapallo Pallanuoto, vincitrice del campionato nel 2013 ma lontana, attualmente, da quei livelli. Il derby ligure, in ogni caso, mantiene un fascino particolare, e si presta a soluzioni diverse da quelle pronosticate, anche se l’Imperia, in questo momento, sembra avere una marcia in più. Si ritroveranno di fronte Plebiscito Padova e Orizzonte Catania, affrontatesi l’anno scorso nella semifinale playoff che ha visto uscire vincenti le padovani. Stesso risultato atteso anche per il match di questa seconda giornata con l’Orizzonte che è all’inizio di una fase di ricostruzione che non le permette di essere competitiva per le primissima posizioni.

Parte con i favori del pronostico, giocando in casa, anche la WP Messina che sfiderà la SIS Roma, promossa dalla Serie A2 e ovviamente un gradino sotto le siciliane che hanno costruito durante l’estate una squadra molto interessante. Sfida aperta tra la Rari Nantes Bogliasco e il Firenza Pallanuoto, due squadre di buon livello che potrebbero dare vita ad una partita molto spettacolare. Chiude il programma Cosenza Pallanuoto – Prato Pallanuoto, che dovrebbe essere trasmessa in diretta su Rai Sport.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Federnuoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *