Hockey prato, A1 femminile: i top&flop della prima giornata

Cernusco-hockey-prato-foto-fb-cernusco.jpg

Riparte la nostra rubrica con le migliori e le peggiori del massimo campionato femminile nazionale.

Presentazione campionato

Top

Lorenzoni: HF Roma domata e tante note positive per coach Berrino. Ottimi i rientri di Stefania Tosco e Matilde Canavosio e il debutto di Eugenia Caraffo. Da applausi la rete proprio della Tosco, che al termine di un’azione in velocità ha lasciato partire un micidiale rovescio da posizione defilata.

Terry Dalla Vittoria: prestazione coi fiocchi impreziosita dal primo gol in A1 per la giovane giocatrice amsicorina proveniente dal Valchisone. Ponte Vittorio si conferma un fortino difficile da espugnare.

Cernusco: fanalino di coda lo scorso anno, senza sponsor ma con un cuore enorme. Le biancorosse iniziano al meglio la stagione battendo il più quotato Cus Pisa grazie alla doppietta di Paola Lombardi e al gol dell’olandese Van de Ven. Da segnalare che coach Possali ha schierato ben cinque U20 su undici.

Flop

Eleonora Di Mauro: pesa parecchio il rigore sbagliato dall’azzurra e in generale la poca freddezza davanti alla porta dell’HCU Catania nel match perso contro la Ferrini. Le campionesse d’Italia in carica iniziano col piglio giusto sprecando tuttavia troppo e venendo punite nel secondo tempo dalla rete di Valentina Braconi. Altra nota stonata i pochi spettatori al Dusmet; Francesca Nicolosi e compagne avrebbero meritato un sostegno maggiore.

Libertas San Saba: sonora sconfitta e tanto nervosismo (espulse Geusa e Paolacci) per alcune decisioni arbitrali ritenute discutibili dalle capitoline. “Una sconfitta  un po’ pesante – dice il manager della squadra romana Claudia Cristofaro – scaturita più da episodi che da una netta supremazia dell’Amsicora.  Ho visto, però, la nostra squadra un po’ spenta e troppo individualista nel momento della reazione. Comunque ora potremo lavorare un po’ di più insieme ed abbiamo le capacità di recuperare. Dobbiamo anche considerare che abbiamo giocato contro la squadra arrivata prima lo scorso anno nella regular season con 32 punti e noi ne avevamo fatti 14! C’è ancora tanto da lavorare ma abbiamo fiducia nel nostro staff e nel nostro gruppo di atlete”.

1^ giornata andata

HCU CATANIA vs FERRINI CAGLIARI 0-1
AMSICORA CAGLIARI vs LIBERTAS SAN SABA ROMA 2-0
CERNUSCO vs CUS PISA 3-1
LORENZONI BRA vs HOCKEY FEMMINILE ROMA 5-1

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo 
Clicca qui per seguirci su Twitter 
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Hockey Italia
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tag

Lascia un commento

Top