Hockey pista| A1, giornata n°4: Lodi e Giovinazzo cercano i primi punti. Matera continuerà a stupire?

hockey_pista_lodi_euro.jpg

Prosegue senza sosta il Campionato Italiano di hockey pista che nel fine settimana mette in scena la quarta giornata della sua stagione regolare.

Nel solito ricco menù, le attenzioni principali saranno orientate verso CGC Viareggio-Matera e Lodi-Giovinazzo.

La prima sfida presenta la voglia di continuare a stupire dei lucani a dispetto della solita grande tradizione dei ragazzi di Bertolucci che, nonostante parecchi scossoni durante l’estate, alla fine sono sempre lì davanti per cercare di contrastare il dominio del Forte dei Marmi, il quale sarà impegnato a sua volta sulla pista del Correggio.

La seconda contesa invece, opporrà due formazioni del nostro campionato che attualmente non hanno raccolto ancora punti. Da una parte i lombardi e dall’altra i bianco-verdi pugliesi in una sfida dove vincere sarà basilare; entrambe però, aldilà del risultato finale, saranno sempre “unite” sotto la stella di Domenico Illuzzi: capitano del Lodi, ma certamente simbolo pure di Giovinazzo, città dove è nato e cresciuto prima di affacciarsi sulla ribalta nazionale ed europea.

Proseguendo nella nostra presentazione quindi, è doveroso citare pure Breganze-Pieve San Giacomo, duello nel quale i padroni di casa partono avvantaggiati, Sarzana-Follonica, con i padroni di casa che cercano l’en plein interno (sarebbero 3 su 3) al “Vecchio Mercato”, e il derby veneto Trissino-Bassano, dall’esito certamente non pronosticabile almeno in partenza.

Mentre a chiudere il programma penseranno Prato e Valdagno, nei 50 minuti forse più facili dell’inizio di  stagione per Tataranni e soci; anche se i toscani non entreranno in campo per essere vittime sacrificali.

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo 
Clicca qui per seguirci su Twitter 
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: baldigabriele.com

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Lascia un Commento

Autenticato come michele.cassano. Logout?

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top