Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, A1: è tempo della prima giornata!

Pubblicato

il

Accendete i riflettori, lucidate le piste, riempite gli spalti.

L’hockey pista italiano riapre ufficialmente i battenti per la stagione 2014/2015, con la prima giornata del Campionato Italiano di Serie A1.

L’esordio dei campioni d’Italia del Forte dei Marmi avverrà in quel di Lodi, dove una squadra rinnovata e pure rinforzata nel suo roster proverà a mettere in difficoltà Crudeli e la sua banda, desiderosa di dare seguito alla prima vittoria stagione di sabato scorso che è coincisa con la conquista della Supercoppa Italiana ai danni del Valdagno.

Proprio i bianco-blu invece, saranno protagonisti a Sarzana. In quel del Vecchio Mercato i liguri, attualmente impegnati pure sul fronte societario, vorranno impedire la conquista di tre punti comodi per Tataranni e compagni facendo valere il fattore campo che l’anno scorso, per più di metà del torneo, fu l’arma in più dei rosso-neri.

Rimanendo quindi sempre sulle compagini vicentine è impossibile non citare il Breganze, atteso da un esordio interno abbastanza comodo (almeno sulla carta) con il Matera, ed il Trissino, che dovrebbe affermarsi in casa del Prato.

A chiudere il programma infine, considerando il rinvio della sfida fra Follonica e Bassano, saranno Correggio-Giovinazzo, sfida interessante per cominciare a capire e valutare i pugliesi che sono sempre un “oggetto misterioso” della nostra A1, e CGC Viareggio- Hockey Pieve 010, in una contesa dove la curiosità per la “rivoluzione toscana” e le ambizioni dei lombardi neopromossi la farà da padrone.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: baldigabriele.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *