Seguici su

Golf

Golf, Volvo World Match Play: Molinari cede nella prima giornata, bene Dubuisson e GMac

Pubblicato

il

Lotta fino all’ultima buca Francesco Molinari, ma deve arrendersi a Thongchai Jaidee nella prima giornata di Volvo World Match Play (montepremi € 2.250.000). Il torinese ha dovuto quasi sempre rincorrere il thailandese, ma è stato costantemente attaccato alla partita, tanto da portare la contesa alla 18esima buca, dove però Jaidee ha chiuso i conti sul 2Up.

Nell’altro match del girone, Henrik Stenson e George Coetzee hanno pareggiato una sfida estremamente combattuta, agguantata dal sudafricano all’ultima buca con un birdie. Un risultato che potrebbe complicare ulteriormente i piani di Molinari, senza più possibilità di sbagliare. E domani l’avversario sarà il n°5 al mondo.

Esordio convincente per il detentore del titolo, Graeme McDowell, che supera l’insidia Alexander Levy con un agevole 3&2. Più sofferta la vittoria di Joost Luiten su Mikko Ilonen: il finlandese è stato avanti fino alla buca 14, prima della rimonta dell’olandese fino all’1Up con cui ha conquistato il match.

Doppia sorpresa, invece, nel McCormack Group. Paul Casey ha infatti avuto la meglio del gallese Jamie Donaldson, bravo a recuperare da uno svantaggio di 3Down ma crollato nelle ultime buche, per un finale di 2&1 per l’inglese. Delude Patrick Reed, tra i migliori interpreti durante la Ryder Cup ma costretto a cedere ad un redivivo Jonas Blixt per 2&1, dopo essere stato sempre sotto nel punteggio.

Tutto secondo pronostico nel match tra Victor Dubuisson e Pablo Larrazabal. ll francese fa il compitino contro lo spagnolo e lo liquida facilmente per 3&2. Stesso punteggio, più sorprendente, tra lo scozzese Stephen Gallacher e l’irlandese Shane Lowry, con quest’ultimo sempre avanti dalla prima alla 16esima buca, quando ha chiuso con un birdie.

Classifiche

Palmer Group
1. T. Jaidee 2 pt.
2. G. Coetzee 1 pt.
2. H. Stenson 1 pt.
4. F. Molinari 0 pt.

McCormack Group
1. P. Casey 2 pt.
1. J. Blixt 2 pt.
3. J. Donaldson 0 pt.
3. P. Reed 0 pt.

Gabrielsson Group
1. S. Lowry 2 pt.
1. V. Dubuisson 2 pt.
3. S. Gallacher 0 pt.
3. P. Larrazabal 0 pt.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Federgolf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *