Golf, Volvo World Match Play: Ilonen fa il colpaccio e trionfa in Inghilterra

BqhAcZqIAAEIuID.jpg

E’ Mikko Ilonen a trionfare nel Volvo World Match Play Championship (montepremi € 2.250.000). Il finlandese conquista il suo secondo torneo stagionale dopo aver battuto in finale Henrik Stenson per 3&1, al termine di un match condotto magistralmente dalla seconda metà del London in poi. All’Irish Open, dunque, il 35enne finnico aggiunge un’altra prestigiosa vittoria nel palmares, la quinta in carriera sul tour.

Stenson è stato avanti nel punteggio soltanto per una buca dopo il birdie della 5, a cui è seguito un vero e proprio dominio da parte di Ilonen. Il finlandese ha vinto cinque buche tra la 8 e la 17 contro le due del n°5 al mondo, costretto alla resa dopo delle back nine sempre all’inseguimento.

Entrambi i finalisti avevano dovuto soffrire per avere ragione dei loro avversari in semifinale. Ilonen ha eliminato il giocatore probabilmente più in forma fino a ieri, l’olandese Joost Luiten (2&1), mentre Stenson l’ha spuntata all’ultima buca contro George Coetzee, nonostante il sudafricano sia stato quasi sempre avanti nel punteggio.

Luiten ha poi superato Coetzee nella finale del 3-4° posto, decisa alla 19esima buca dopo che le 18 regolamentari si erano concluse in parità.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Profilo Twitter Golf Blogspot UK

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top