Seguici su

Golf

Golf, Volvo World Match Play: Chicco Molinari eliminato, Dubuisson vola. Stop McDowell

Pubblicato

il

Francesco Molinari cede anche nel secondo match del Volvo World Match Play Championship (montepremi € 2.250.000) ed è fuori dal torneo con una partita d’anticipo. Contro Henrik Stenson, però, il torinese dilapida quanto di buono costruito in precedenza nelle ultime tre buche, quando subisce la rimonta dello svedese, vincitore 2&1. Eppure, Chicco era avanti fino alla 14esima buca di 1Up, ma un eagle e due birdie consecutivi del n°5 al mondo non hanno lasciato scampo all’azzurro.

A condannare definitivamente Molinari ci ha pensato poi il sudafricano George Coetzee, vincitore dell’altro match del Palmer Group contro Thongchai Jaidee, sconfitto per 2&1. Inarrestabile, per il momento, Victor Dubuisson nel Gabrielsson Group, dominante anche contro l’irlandese Shane Lowry per 3&2. Resta in corsa per la qualificazione ai quarti lo spagnolo Pablo Larrazabal, che la spunta su Stephen Gallacher di una buca ed elimina lo scozzese. A decidere tutto sarà lo scontro diretto tra Lowry e Larrazabal di domani.

Vola ai quarti con un’autoritaria vittoria Joost Luiten, a punteggio pieno dopo aver preso lo scalpo di Alexander Levy per 4&3. Si complica la corsa di Graeme McDowell, sconfitto a sorpresa da Mikko Ilonen in un match dominato dal finlandese. Per il detentore del titolo, ora, sulla strada ci sarà proprio l’olandese.

Tutto in equilibrio nel McCormack, dove tutti i quattro giocatori sono a quota due punti. Patrick Reed e Jamie Donaldson, infatti, hanno reagito alle sconfitte di ieri e hanno rispettivamente sconfitto Jonas Blixt e Paul Casey. Lo statunitense ha bruciato l’inglese per 2&1, mentre il gallese ha domato con autorità lo svedese per 3&2.

Classifiche

Palmer Group
1. H. Stenson 3 pt.
1. G. Coetzee 3 pt.
3. T. Jaidee 2 pt.
4. F. Molinari 0 pt.

McCormack Group
1. P. Casey 2 pt.
1. J. Blixt 2 pt.
1. J. Donaldson 2 pt.
1. P. Reed 2 pt.

Gabrielsson Group
1. V. Dubuisson 4 pt.
2. S. Lowry 2 pt.
2. P. Larrazabal 2 pt.
4. S. Gallacher 0 pt.

Larsson Group
1. J. Luiten 4 pt.
2. G. McDowell 2 pt.
2. M. Ilonen 2 pt.
4. A. Levy 0 pt.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla pagina dedicata al golf!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Foto: Federgolf

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *