Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2014 – Vanessa Ferrari in starting list per l’all-around

Pubblicato

il

Vanessa Ferrari è nella starting list della Finale del Concorso generale individuale che si svolgerà domani (ore 13.00, diretta streaming e scritta su Olimpiazzurra, diretta tv su RaiSport2).

Dunque, al momento, è confermata la sua partecipazione all’atto conclusivo che incoronerà la Reginetta della Polvere di Magnesio e che otto anni fa, ad Aarhus 2006, la portò alla sempiterna memoria sportiva.

La nostra Cannibale si era qualificata con il sesto posto (settimo punteggio) in qualifica, ma dopo la meravigliosa Finale a Squadre di ieri (conclusa al quinto posto) aveva rilasciato le seguenti dichiarazioni alla nostra Federginnastica: “Ho avvertito un po’ di fatica all’inizio perché mi sentivo ancora stanca per la qualificazione di lunedì. Le gambe erano deboli ma prima di entrare in campo gara ho fatto fiato e già dopo la trave mi sono sentita meglio. Infatti poi è andata via liscia. Se avessi una parallela più decente potrei ancora giocarmi una medaglia nell’all-around, invece adesso faremo delle valutazioni, perché 12 esercizi in una settimana sono tanti. E il 13°, la finale al corpo libero, è quello più importante. Voglio arrivare a domenica nelle condizioni per dare il meglio. Gareggerò per me stessa, per divertirmi e, soprattutto, per dimostrare che non sono da meno di americane, russe e rumene”.

Ovviamente ci sarà anche Erika Fasana. Superfavorita per il titolo Simone Biles. Larisa Iordache, Aliya Mustafina, Yao Jinnan e Kyla Ross si sfideranno per le altre medaglie.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *