Ginnastica, Mondiali 2014 – Le dichiarazioni delle azzurre! Felicità a mille

Erika-Fasana-Mondiali-Nanning.jpg

Al termine del fantastico quinto posto conquistato in qualifica, le azzurre hanno gioito con entusiasmo ai microfoni della Federginnastica. Di seguito le dichiarazioni delle nostre ragazze.

 

VANESSA FERRARI: “A trave e corpo libero non volevo sbagliare. Sul primo attrezzo potevo fare anche meglio, ho mancato un collegamento e poi non mi hanno dato tre decimi sui salti artistici. Al corpo libero, invece, sono partita già con l’intenzione di andare sul sicuro, senza cercare abbuoni sulle serie acrobatiche. Al volteggio ho pensato a portare a casa la pelle e alle parallele ho provato a non fare macelli. Ma direi che è andata abbastanza bene!

 

ERIKA FASANA: “Mi dispiace per la caduta nell’uscita alla trave. Non ho mai commesso un errore del genere prima. Va bene, sono cose imprevedibili che nello sport possono capitare. Al volteggio ultimamente mi sento molto più sicura. Al corpo libero ho rimesso il doppio teso in seconda diagonale, dopo che agli Europei di Sofia, per un piccolo infortunio rimediato a Jesolo, avevo eseguito lo Tsukahara. Sul finale sono arrivata stanca e non ho stoppato il doppio carpio. Peccato! Senza quel passo sarei stata di sicuro tra le otto. Invece adesso tocca soffrire!”.

 

LARA MORI: “Sono contenta, cos’altro dovrei dire? All’inizio l’emozione faceva tremare le gambe ma poi mi sono concentrata sugli esercizi e non mi sono più accorta di nulla, né del Palazzetto gigante, né di tutto il resto”.

MARTINA RIZZELLI: “Avevo paura di fare il Ricna troppo lungo (alle parallele, ndr) e così, al contrario, mi sono trovata troppo vicina allo staggio (ed è caduta, ndr)”.

LAVINIA MARONGIU: “Che paura alla trave! Mi dispiace per l’errore proprio ad inizio gara. Per fortuna però poi è andata meglio!

 

Articoli correlati:

Mondiali 2014 – Italia ufficialmente quinta: battuta la Romania! Cinque Finali azzurre, fantastiche

Mondiali 2014 – Italia pazzesca! Azzurre bellissime: quarto posto. Show Ferrari e Fasana

Mondiali 2014 – Le dichiarazioni delle azzurre! Felicità a mille

Mondiali 2014 – L’analisi del DT Casella: “Sono soddisfatto. Grande Italia!”

Mondiali 2014 in DIRETTA – Il turno di qualificazione su Olimpiazzurra

Mondiali 2014 – Cina spaziale! Battuti gli USA…per metà. Jinnan stella

Mondiali 2014 – La Germania si ferma sui 217 punti: Finale! L’Italia può fare meglio?

Mondiali 2014 – Programma, orari e tv di lunedì 6 ottobre

 

(foto Vatteroni/Federginnastica)

Lascia un commento

Top