Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2014 – La Germania si ferma sui 217. L’Italia può fare meglio!

Pubblicato

il

La Germania non vola via nella notte ma realizza un comunque soddisfacente 216.969 con cui si insidia momentaneamente al terzo posto della classifica, con oltre due lunghezze di vantaggio su Paesi Bassi, Belgio e Canada e oltre cinque su Spagna e Brasile. Le tedesche mantengono così il pronostico della vigilia e si mettono in buona posizione per provare a centrare la finale.

L’Italia si presenta alla Guangxi Arena ancora più convinta di entrare in finale. Visti i punteggi che stanno circolano la nostra Nazionale può tranquillamente agguantare la partecipazione all’atto conclusivo: con 215 punti dovremmo essere dentro. Sprofondata la Corea del Nord, al momento 14esima (205.853) cause punteggi bassissimi (10 e poco più) alle parallele e al corpo libero.

 

Le tedesche hanno sbagliato qualcosa di troppo al quadrato, mentre si sono ben difese alle parallele e alla trave. Al libero, infatti, costano tanto i 12 di Schaefer, Akyol e Hill.

L’unica a brillare a livello individuale è proprio Lisa Katharina Hill che realizza un fantastico 15.100 alle parallele, inserendosi al quarto posto momentaneo ma la finale è tutt’altro che sicura visto quello che succederà tra cinesi e britanniche. Per lei anche l’undicesimo posto nell’all-around.

Da annotare il perentorio 15.354 con cui la nordocoreana Hong Un Jong si è inserita al secondo posto al volteggio. Ricordiamo che difende il bronzo di Anversa 2013, ma non ha eseguito il triplo avvitamento che aveva dichiarato alla giuria nei giorni scorsi.

Questi sono stati gli unici inserimenti di rilievo nelle classifiche individuali al termine dell’ottava suddivisione.

 

Articoli correlati:

Mondiali 2014 in DIRETTA – Il turno di qualificazione su Olimpiazzurra

Mondiali 2014 – Italia, ora tocca a te! Facci sognare e regalaci la Finale

Mondiali 2014 – Italia, gli ordini di rotazione della tua qualifica

Mondiali 2014 – Cina spaziale! Battuti gli USA…per metà. Jinnan stella

Mondiali 2014 – La Germania si ferma sui 217 punti: Finale! L’Italia può fare meglio?

Mondiali 2014 – Programma, orari e tv di lunedì 6 ottobre

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *