Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2014 – Chusovitina rinuncia! A 39 anni fermata dal piede

Pubblicato

il

Oksana Chusovitina era pronta a scrivere una nuova pagina nella storia della ginnastica artistica, ma purtroppo non riuscirà a farlo ai Mondiali 2014 in corso di svolgimento a Nanning (Cina). Il suo nome non è nelle starting list del turno di qualificazione in programma domani.

La 39enne, atleta più anziana in attività nell’Universo della Polvere di Magnesio, avrebbe partecipato alla sua 14esima rassegna iridata (dove ha già vinto sei medaglie), a 23 di distanza dal suo debutto a Indianapolis quando vinse l’oro a squadre e al corpo libero oltre all’argento al volteggio.

 

L’uzbeka, che ha preso parte anche a cinque Olimpiadi con tre Nazionali diverse vincendo due medaglie, era tra le più attese al volteggio dove avrebbe sicuramente lottato per una medaglia (ricordando che aveva annunciato anche di voler partecipare al concorso generale).

Purtroppo per lei l’infortunio al piede patito agli Asian Games di settimana scorsa le sta dando troppa noia e non le permetterà di scendere in pedana alla Guangxi Arena.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *