Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2014 – Casella: “Domani con Vanessa ci spariamo tutto”

Pubblicato

il

Domani è il grande giorno. Vanessa Ferrari scenderà in pedana per giocarsi le medaglie nella Finale di Specialità dei Mondiali. Il suo corpo libero promette scintille.

Così il Direttore Tecnico Enrico Casella scalda l’ambiente: “Vanessa, nella finale all-around di ieri ha potuto riprovare il suo corpo libero sulla pedana di gara. Per lei allenarsi qui sopra è fondamentale. Era stanca dopo aver spinto nella finale a squadre ma se è riuscita a ripetersi su certi livelli vuol dire avere fondo nelle gambe. Guardate per esempio la Mustafina, che comincia a sentire le fatiche dei giorni scorsi, soprattutto al corpo libero. Oggi abbiamo tirato il fiato e siamo pronti a spararci tutto domenica, in finale”.

Il coach bresciano analizza poi anche la prova di Erika Fasana, 17esima ieri nel Concorso Generale Individuale, anche lei protagonista della Finale al corpo libero: “Ha pagato un filo di emozione. All’esordio in una finale a 24 mondiale, non era certo abituata ad un contesto di così alto livello ed ha pagato lo scotto del noviziato. Magari adesso avrà quella cattiveria in più per riscattarsi domani!”.

 

(foto Vatteroni/Federginnastica)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *