Ginnastica, assegnati i Mondiali 2017! Si disputeranno in…

Stadio-Olimpico-Montreal.jpg

La Federazione Internazionale di Ginnastica, il cui Comitato si è riunito in questi giorni a Tashkent (Uzbekistan), ha assegnato al Canada l’organizzazione dei Mondiali 2017 di ginnastica artistica.

Il Paese della Foglia d’Acero aveva già comunicato alcune settimane fa che l’intenzione è di ospitare la rassegna iridata nell’immenso Stadio Olimpico di Montreal, con una capienza di oltre 60000 posti a sedere!

Chiaramente ci saranno dei controlli nei prossimi mesi, ma i nordamericani possono già festeggiare. La competizione, in anno postolimpico, sarà esclusivamente a livello individuale. Le date esatte devono ancora essere comunicate, ma da tradizione la manifestazione si svolge nel mese di ottobre.

Ricordiamo anche che i Mondiali 2018 sono già stati assegnati a Doha (Qatar) e che la prossima rassegna iridata si svolgerà a Glasgow (Gran Bretagna) nel 2015. Dunque al momento resta da attribuire solo l’organizzazione della competizione del 2019. Olimpiadi 2016 a Rio de Janeiro (Brasile) e Olimpiadi 2020 a Tokyo (Giappone) come sappiamo già da diverso tempo.

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top