Ciclocross, Coppa del mondo: Van der Haar, cavalcata vincente!

Lars-Van-Der-Haar-tetedelacourse-flickr-CC2.0.jpg

All’attacco sin dal primo metro, Lars Van Der Haar si è aggiudicato la prima prova di Coppa del mondo di ciclocross 2014/2015 iniziata oggi a Valkenburg, in Olanda. 

Il corridore del Development team Giant-Shimano ha forzato il ritmo sin dal primo giro, seguito solamente da Tom Meeusen e Kevin Pauwels. Con il passare dei giri il solo Pauwels ha tenuto il ritmo di Van Der Haar, ma con una caduta in discesa ha di fatto consegnato la vittoria all’avversario, che nella seconda metà di gara si è solamente limitato a controllare, aumentando il margine di vantaggio nei confronti del gruppo di inseguitori, regolato all’ultimo giro da Kevin Pauwels, mentre Corne Van Kessel è salito sul terzo gradino del podio.

Il belga Sven Nys, invece, è stato fermato da un problema meccanico quando sembrava in rimonta e in grado di giocarsi quantomeno una posizione sul podio, nonostante la prima piazza fosse troppo distante per provare a vincere la corsa. Ha chiuso la corsa con un mesto ritiro. 

Enrico Franzoi, il migliore degli azzurri, ha conquistato la 20^ posizione a 2’48” da Van Der Haar dopo una prima parte di gara positiva. Più indietro, invece, Bryan Falaschi ed Elia Silvestri.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: © tetedelacourse – flickr

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top