Ciclocross, Coppa del mondo: Gioele Bertolini quinto tra gli Under 23 a Valkenburg!

Bertolini-Pagina-FB-Giro-Cross.jpg

Gioele Bertolini c’è e lo dimostra. In occasione della prima tappa di Coppa del mondo di ciclocross il valtellinese ha conquistato un ottimo quinto posto nella prova riservata agli Under 23 sul percorso di Valkenburg, in Olanda.

Il valtellinese, uno dei talenti più importanti in Italia per quanto riguarda il fuoristrada, ha concluso la sua prova a 1’06” di distacco dal belga Michael Vanthourenhout, che ha conquistato il successo precedendo il connazionale Wout Van Aert e il francese Fabien Doubey. Per Bertolini si tratta di un risultato importantissimo, considerando che tutti gli atleti che l’hanno preceduto hanno uno o due anni in più e che i miglioramenti, rispetto alla scorsa stagione, sono già evidenti. 18^ posizione, invece, per Lorenzo Samparisi.

Tra gli Juniores ottime prove di Stefano Sala e Giorgio Rossi, che hanno chiuso rispettivamente in sesta e settima posizione confermandosi a buon livello in campo internazionale. Più indietro gli altri italiani impegnati Antonio Folcarelli, Federico Mandelli e Diego Guglielmetti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Giro d’Italia ciclocross

Lascia un commento

Top