Ciclismo, Record dell’ora: Brandle proverà a battere Jens Voigt

Torna di moda il Record dell’ora, dopo anni nei quali era stato accantonato. In seguito all’impresa conseguita da Jens Voigt, passistone tedesco di 43 anni, che lo scorso 18 settembre a Grenchen, in Svizzera, è riuscito a timbrare con 51,115 il nuovo record, tutti vogliono provare a superarlo. Si è parlato di ciclisti dalla grande fama, come Cancellara, Martin e Wiggins, ma per il momento, l’unico che ha annunciato il grande passo è l’austriaco Matthias Brandle.

Il 25enne austriaco, corridore dell‘IAM Cycling e vincitore di due tappe al Tour of Britain, tenterà l’impresa il 30 ottobre al velodromo di Aigle, in Svizzera. Il suo obiettivo, visti i recenti test, può essere addirittura quello di sfondare addirittura il muro dei 52 km.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Brandle

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Jens Voigt Matthias Brandle

ultimo aggiornamento: 22-10-2014


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ciclismo, Nibali: “Il Tour mi piace tantissimo. Accoppiata col Giro? Possibile…”

Tour de France 2015, che rivoluzione! Manca la crono, l’Alpe d’Huez giudice finale