Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: niente squadra per Alonso nel 2015

Pubblicato

il

E’ destinato ancora ad essere rimandato il sogno di Fernando Alonso di possedere una propria squadra di ciclismo. Secondo quanto riporta As, infatti, l’Uci non avrebbe ricevuto alcuna proposta da parte del pilota spagnolo entro la data limite, fissata per l’1 ottobre 2014, né per il World Tour e nemmeno per la categoria Continental Professional.

Il Fernando Alonso Cycling Team (FACT), che solo un mese fa sembrava pronto per nascere, si farà dunque ancora attendere. Entro la scorsa settimana Alonso avrebbe dovuto presentare all’Uci i precontratti di dieci corridori, il pagamento del 25% dei contratti e una panoramica dei primi sponsor. Così non è stato, nonostante le recenti dichiarazioni ottimiste di Brian CooksonCyclingnews.

Al momento l’Uci non ha né confermato né smentito la notizia. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare un comunicato a fare maggiore chiarezza. Nel caso non riuscisse ad iniziare nel 2015, per la stagione successiva Alonso dovrebbe tuttavia riuscire ad organizzare la propria squadra. “Un team di ciclismo non è come un’azienda – il commento di Nathan PillaiStiamo ancora organizzando il da farsi, vogliamo essere preparati in tutto e per tutto“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *