Calcio, under 21: Italia-Danimarca il 17 novembre a Matera

18_33_bso_f1_689_a_resize_526_394.jpg

Strappato il pass di qualificazione agli Europei 2015, l’Italia under 21 si avvicinerà alla rassegna in Repubblica Ceca con una serie di amichevoli che inizieranno lunedì 17 novembre alle 17 a Matera, recentemente designata come Capitale della Cultura per il 2019.

A nove anni di distanza dall’ultima uscita nella città lucana, infatti, gli azzurrini sfideranno la Danimarca, altra compagine qualificata per la fase finale dell’Europeo e pure possibile avversaria nel girone. Il sorteggio andrà in scena il 6 novembre a Praga: l’Italia è testa di serie, ma rischia comunque un gruppo ricco di ostacoli.

La partita, primo match dopo il doppio confronto dei play-off vinto non senza fatica contro la Slovacchia, si svolgerà allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno e sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Tre. Nei prossimi giorni, in concomitanza con la pausa del campionato di Serie A, il commissario tecnico Luigi Di Biagio renderà nota la lista dei convocati: ci sarà qualche sorpresa o da qui ai prossimi otto mesi il ct lavorerà sodo sulla propria rosa di fiducia?

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei”

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Wikipedia

Tag

Lascia un commento

Top