Calcio, Serie A: “Punta e Vinci” per la decima giornata

Higuain-Calcio-Flick-assolutamente-libera.jpg

Continua la nostra rubrica targata Olimpiazzurra per la scommesse, ribattezzata “Punta e Vinci”. Oggetto di osservazione in questa occasione sarà la decima giornata di campionato della Serie A. Andiamo ad analizzare quali giocate possono essere interessanti o redditizie in relazione alle partite in programma, in modo tale da puntare nel modo migliore e sperare in una congrua vincita. Abbiamo chiesto all’esperto Antonio Turra il suo parere sulle partite del weekend e ci ha consigliato le seguenti puntate:

Napoli-Roma Pronostico : GOL

Il big match della giornata sarà il primo anticipo di sabato: al San Paolo andrà in scena una delle sfide più interessanti del campionato: la Roma ha raggiunto la Juventus al vertice della classifica ma è attesa alla prova del nove. Higuain si sta ancora mangiando le mani per il rigore sbagliato e i due punti persi a Bergamo. Lui e Callejon vorranno certamente farsi perdonare. In casa il Napoli potrebbe avvantaggiarsi del fattore pubblico, che nei match di cartello può essere l’uomo in più.

Empoli-Juventus Pronostico: 2

Brutto momento per la squadra di Sarri, che arriva al match con la capoclassifica dopo due sconfitte e soprattutto 7 gol subiti. La juve ha perso la sua imbattibilità al 94esimo a Genoa e avrà certamente il coltello tra i denti. Inoltre, la presenza molto probabile dal primo minuto di un Morata in forma smagliante sembra essere il preludio al suo rilancio dopo l’infortunio. Potrebbe allungare nuovamente sulla Roma, con un elastico che potrebbe durare fino al termine del campionato.

Parma-Inter Pronostico: 2

La formazione di Donadoni dopo nove giornate è fanalino di coda, con soli tre punti, 5 sconfitte nelle ultime 5 partite. La situazione è drammatica, ma Cassano può dare la scossa con una vittoria contro la sua ex squadra. L’Inter invece è reduce da due vittorie di rigore e ha un solo punto di distanza dal terzo posto, è pienamente coinvolta nel trenino della qualificazione alla Champions, obiettivo stagionale dei nerazzurri. E’ la partita giusta per gli uomini di Mazzarri per fare un salto importante di qualità e di classifica.

Sampdoria-Fiorentina Pronostico: GOL

A Mihajlovic non ha affatto digerito la sconfitta nel finale a San Siro, ma è atteso da una gara complicata con la Fiorentina, che grazie ai gol di Babacar si è affacciata nelle zone alte della classifica. Montella cercherà di scardinare la difesa blucerchiata, una delle più solide della serie A.

Torino-Atalanta Pronostico: NO GOL

Due buoni organici frenati da diversi fattori, gli impegni europei da un lato e la scarsa forma di alcuni giocatori chiave dall’altra, ma caratterizzati entrambi dalla partenza di giocatori chiave in estate. In casa i granata collezionano vittorie senza subire gol, fuori dall’Atleti Azzurri d’Italia i bergamaschi fanno fatica a vedere la porta. Se Ventura e i suoi giovani stanno pian piano risalendo la classifica, l’Atalanta si sta avvicinando paurosamente alla zona retrocessione, lotta che non la vedeva impegnata da diversi anni. Denis ha ritrovato finalmente il gol, ma i tre punti sono arrivati solo contro il Parma, fanalino di coda.

Udinese-Genoa Pronostico: UNDER

Sfida tra due delle sorprese di questo inizio di campionato. Il Friuli quest’anno sembra essere un fortino, il Genoa però viene da 10 punti nella ultime 4 giornate. Prova a rialzare la testa la squadra di Stramaccioni dopo lo scivolone di Firenze e come al solito si affida a Di Natale. Genoa al settimo cielo dopo la vittoria con la Juve in zona cesarini. Una partita che sarà certamente giocata a viso aperto da entrambe le formazioni.

Chievo-Sassuolo Pronostico: X

La formazione veneta è sprofondata in classifica e nonostante il cambio di allenatore non ha portato i risultati sperati. Reduci da quattro sconfitte consecutive, trovano un avversario in discreta forma, il Sassuolo, reduce da due vittorie con il risultato di 3-1. Nelle prime giornate ha fatto fatica a ingranare, ma ora la squadra di Di Francesco sembra aver trovato la propria identità. Il Chievo quando è chiamato a risollevarsi da una situazione difficile, spesso riesce a portare a casa il risultato.

Milan-Palermo Pronostico 1

Ghiotta occasione per l’undici di casa per tornare alla vittoria, che manca ormai da alcune partite. A san Siro i rossoneri sembrano avere una marcia in più, i rosanero vengono invece dall’importante vittoria nello scontro salvezza contro il Chievo e potrebbero tirare i remi in barca. La squadra di Inzaghi ha ottenuto numerosi risultati positivi in questa stagione, ma il gioco è tutt’altro che spettacolare, come si è visto nei match con Fiorentina e Cagliari, impattati sull’1-1. Può però rifarsi sul Palermo, che sta cercando di uscire dalla zona calda della classifica. Il gol nel finale di Rigoni ha regalato una vittoria importantissima in chiave salvezza, ma a Milano sarà davvero dura per gli uomini di Iachini.

Cesena-Verona Pronostico: 1

Forse è arrivato il primo campanello d’allarme per i romagnoli, reduci da tre sconfitte consecutive. In casa i romagnoli potrebbero costruire la loro salvezza, perché hanno dimostrato compattezza e aggressività. Gli scaligeri potrebbero pagare il giorno in meno di riposo e una fase difensiva approssimativa; Luca Toni è ancora una vecchia volpe in questa categoria ma la voglia del Cesena dimostrata in queste giornate può essere l’arma in più.

Lazio-Cagliari Pronostico: OVER

Due delle squadre più in forma del campionato: L’Aquila laziale ha finalmente spiccato il volo, grazie alle quattro vittorie consecutive. Zeman, dal canto suo, ha ritrovato il suo gioco spumeggiante, ma soprattutto i punti per risollevare il Cagliari, coinvolto nella lotta salvezza. I sardi vengono da tre risultati positivi consecutivi e in trasferta possono sfruttare le loro armi migliori, ovvero i tagli offensivi e il contropiede immediato, come han fatto ad Empoli e ancora prima a San Siro contro l’Inter.

Con 10 euro vincita potenziale di 6109,16 euro (Fonte: SNAI)

Foto: Calcio Flick

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top