Calcio Femminile, serie A: Firenze-Mozzanica match clou della terza giornata

DSC53461-720x480.jpg

Sabato 18 ottobre è in programma la terza giornata della serie A di calcio femminile. Scopriamo gli incontri che ci attendono.

Dopo lo stop contro il Brescia maturato nei minuti finali, il Riviera di Romagna cerca il riscatto per rimanere in contatto con le prime della classe e per farlo sabato sfiderà una Pink Sport Time in cerca della prima vittoria stagionale. Non una partita facile per le baresi che di fronte avranno una squadra che gioca con molta intensità e cattiveria agonistica.

Dopo la storica vittoria sulla Torres, la Res Roma vuole continuare il suo cammino vincente: al “Raimondo Vianello” arriva il San Zaccaria, capace di ottenere la vittoria nella partita d’esordio nella massima serie. Per le ragazze di Mister Melillo con ogni molta probabilità mancherà il bomber Valeria Pirone bloccata dai problemi muscolari, mentre le ravennate saranno al gran completo per cercare di dare fastidio a Nagni e compagne.

Derby del triveneto quello che andrà in scena allo stadio “Ovan” di Basaldella di Vivaro, dove si sfideranno Pordenone e Verona. Un buon inizio di stagione per le due compagini reduci da un pareggio, nella giornata iniziale, ed una vittoria, ottenuta la scorsa settimana. Buone notizie per Mister Longega, che avrà a disposizione la rosa al completo, compresa Cecilia Salvai che ha recuperato dall’infortunio.

Match clou di giornata è quello che vedrà il Firenze opposto al Mozzanica. Sarà una sfida di alto livello, con due delle squadre più in forma di questo inizio di campionato: da una parte le viola di Mister Fattori capaci di bloccare sull’1-1 il Verona nella partita d’esordio, mentre dall’altra un Mozzanica capolista che nelle prime due giornate ha messo in campo un gioco superlativo, grazie a Nazzarena Grilli che ha saputo valorizzare ancor di più un gruppo di ragazze già forti di loro. L’incontro si disputerà al “San Marcellino” di Firenze, stadio che ha sempre incusso timore alle avversarie che hanno cavalcato il suo campo.

Dopo la bella qualificazione agli ottavi di Champions League, la Torres si rituffa in campionato alla ricerca della prima vittoria stagionale: le sassaresi saranno ospiti di un Cuneo reduce da due buone prestazioni ma fermo ancora a 0 punti in classifica.

Continua la risalita del Tavagnacco, che dopo la prima vittoria ottenuta la settimana scorsa è alla ricerca della continuità per scalare la classifica e in questo turno sarà ospite del Como, terra natale del bomber Paola Brumana.

Infine domenica è in programma il posticipo tra Brescia e Orobica. 

SERIE A-TERZA GIORNATA-18/10/2014

Riviera di Romagna-Pink Sport Time;
Res Roma-San Zaccaria;
Pordenone-Agsm Verona;
Firenze-Mozzanica;
Cuneo-Torres;
Como-Tavagnacco;
Brescia-Orobica 19/10 ore 15:00

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

foto Cristiano Luca Martini Fotografia

 

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top