Calcio a 5, Futsal Continental Cup: l’Italia supera l’Egitto e vola in semifinale

Mauro-Canal-italia-calcio-a-5-foto-paolo-cassela-pagina-fb-nazionale-italiana-futsal.jpg

Dopo il Kuwait, un’Italia non brillante ma efficace batte anche l’Egitto nella seconda gara del girone di Futsal Continental Cup e vola in semifinale. 3-2 il punteggio finale, ma rispetto a ieri gli azzurri di Roberto Menichelli si dimostrano già un passo avanti.

Il match è infatti controllato senza problemi dai campioni d’Europa per quasi trentotto minuti. Nella prima frazione il punteggio poco prima del decimo minuto: prima Romano e poi Canal trovano il gol su schema da palla inattiva. L’Italia gestisce con ordine il possesso palla e rischia poco: l’unico brivido è un intervento di mano di Mammarella di poco fuori dell’area a fermare Ramadan, ma gli arbitri non se ne accorgono.

Nella ripresa Calderolli si immola ancora su Ramadan e al 16′ De Oliveira, con un preciso e potente tiro di punta, chiude la gara con il 3-0 per l’Italia. Nel finale c’è spazio per le reti di Karim e Mostafa, lasciati troppo liberi dalla difesa azzurra: due gol che comunque non cambiano nulla nel risultato finale. Domani mattina il rivale si chiamerà Argentina, per vincere il girone ed evitare il Brasile in semifinale: dopo tanti mesi, ecco una sfida di assoluto livello per la truppa di Menichelli.

 

Il tabellino della gara:

ITALIA-EGITTO 3-2 (2-0 p.t.)

ITALIAMammarella, CalderolliHonorioDe LucaMurilo, Ercolessi,  Romano, Leggiero,  Cavinato, Canal, Giasson, De Oliveira, Putano, Molitierno. Ct. Menichelli

EGITTOAb.Mohamed, R.Mostafa, Ibrahim, Karim, E.Mostafa, A.M.Ahmed, Eslam, A. Mohamed, Ramadan,  I.Mohamed, Ahmad, Saber,  A.M.Ahmed, Hussein Ct. A. Mohamed

MARCATORI: 8’15” p.t. Romano (I), 9’26” Canal (I); 16′ s.t. De Oliveira (I), 17’58” Karim (E), 19’55” E. Mostafa (E)

AMMONITI: De Luca (I), De Oliveira (I), Karim (E)

ARBITRI: Bukuev Nurdin (Kirghizistan), Quo C Dung Truong (Vietnam), Tomohiro Kozaki (Giappone) CRONO: Kobayashi Hiroyuki (Giappone)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Nazionale Italiana Futsal

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top