Calcio a 5 – Futsal Continental Cup: Brasile superiore, Italia quarta

Italia-calcio-a-5-foto-pagina-fb-nazionale-italiana-futsal.jpg

Dopo tre vittorie di fila nella fase a gironi, la stanchezza e le tante novità nella rosa di Roberto Menichelli frenano la corsa dell’Italia campione d’Europa alla Futsal Continental Cup del Kuwait. Gli azzurri chiudono dunque il torneo in quarta posizione, cedendo per 3-0 al fortissimo Brasile nella finale per il bronzo. La Seleçao era stata sconfitta 4-1 ieri dall’Argentina, battuta 2-1 dall’Italia sabato, mentre la corsa di Honorio e compagni si è interrotta ai rigori contro la Repubblica Ceca.

Il primo tempo della gara è equilibrato e divertente: tante le occasioni da una parte e dall’altra, si esaltano i portieri e all’intervallo il risultato è ancora in parità. Nella ripresa aumenta con insistenza il forcing verdeoro e al 10’34”  buca Mammarella di sinistro. L’Italia inevitabilmente si scopre e dopo quattro minuti subisce il raddoppio targato Guina. Nel finale Mammarella lascia il campo per doppia ammonizione e, in inferiorità numerica e con il portiere di movimento, arriva anche il tris di Marcenio per una punizione eccessiva ma che rispecchia il valore delle due formazioni.

 

ITALIA- BRASILE 0-3 (0-0 p.t.)

ITALIA: Mammarella, Calderolli, Leggiero, Cavinato, Giasson, Ercolessi, Romano, Honorio, De Luca, Canal, Murilo Ferreira, De Oliveira, Molitierno, Putano. Ct Menichelli

BRASILE: Cidao, Carlinhos, Jé, Murilo, Marcenio, Rafinha, Pintinho, Darlan, Humberto, Guina,  Deividi, Dudu. Ct. Schiochet

MARCATORI: 10’43” s.t. Jé, 14’59” Guina, 19’16” Marcenio

AMMONITI: Putano (I), Marcenio (B), Romano (I), Jé (B), Darlan (B), Ercolessi (I), Mammarella (I)

ESPULSI: Mammarella (I) al 18’20” del s.t. per doppia ammonizione

ARBITRI: Alireza Sohrabi (Iran), Chris Colley (Australia), Jorge Hernandez Flores (Salvador) CRONO: Horoyuki Okuro (Giappone)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Nazionale Italiana Futsal

Tag

Lascia un commento

Top