Seguici su

Boxe

Boxe, Europei Youth: tris di medaglie per l’Italia

Pubblicato

il

La Dom Sportova di Zagabria ha regalato quest’oggi all’Italia la certezza di tre medaglie continentali ai Campionati Europei Youth di boxe dilettantistica maschile. I tre Azzurri impegnati ai quarti di finale, infatti, hanno tutti ottenuto il passaggio alle semifinali, sinonimo come minimo di una medaglia di bronzo.

Vincenzo Arecchia (64 kg), già bronzo mondiale e campione alle olimpiadi giovanili di Nanjing, ha sconfitto con un netto 3-0 il rumeno Claudiu Dobondi Sorin. Nella categoria 69 kg, Vincenzo Lizzi (69 kg), ha inflitto lo stesso risultato di 3-0 all’inglese Reuben Arrowsmith, campione di Gran Bretagna. Il compito più difficile, però, spettava a Giovanni Sarchioto (75 kg), che dopo una combattuta sfida ha battuto per 2-1 il francese Louis Toutin, già campione continentale junior lo scorso anno, per un posto sul podio.

In semifinale, Arecchia troverà l’ungherese Richaed Toth, Lizzi sfiderà l’ucraino Oleksii Tocarchuk, già medagliato europeo tra gli junior, e Sarchioto se la vedrà con il norvegese Martin Larsen. Tutte le semifinali si svolgeranno nella giornata di Venerdì.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *