Boxe, APB: Russo, Valentino e Picardi preparano la seconda giornata

Clemente-Russo-Boxe-Pagina-FB-Russo-Libera.jpg

Clemente Russo (-91 kg), Domenico Valentino (-60 kg) e Vincenzo Picardi (-52 kg) si ritrovano oggi ad Assisi per svolgere un ritiro di preparazione alla seconda giornata delle APB che terminerà il 20 novembre.

I primi a scendere sul ring il 21 novembre saranno Russo e Valentino. ‘Tatanka’, reduce dalla convincente vittoria sull’ucraino Roman Golovaschenko, affronterà il russo Victor Egorov, che nel primo incontro si è imposto nettamente ai punti sull’algerino Chouaib Bouloudinat. Lo stesso giorno, ma ad Almaty (Kazakistan), Valentino, dopo la sconfitta per split decision con il filippino Charly Suarez, non potrà più permettersi di sbagliare con l’irlandese David Oliver Joyce, con il quale oltretutto esiste un precedente negativo in un match combattuto a Belfast nel 2010. Per il campano una nuova sconfitta complicherebbe maledettamente la qualificazione alle Olimpiadi di Rio e quasi certamente sarebbe costretto ad affrontare un torneo di ripescaggio in programma solo nella primavera 2016.

Stesso discorso per Picardi, anch’egli obbligato a vincere dopo il netto passo falso all’esordio con il russo Misha Aloian. Il 31enne nativo di Casoria sfiderà il 28 novembre a Novosibirsk (Russia) l’argentino Fernando Daniel Martinez, avversario alla portata dell’azzurro.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina FB Clemente Russo

Lascia un commento

scroll to top