Bocce, Mondiali: “Manine d’oro” alla caccia del titolo!

Bocce_Raffa_Foto-Federale.jpg

Ormai ci siamo.

Le nostre “Manine d’oro” sono partite alla volta della Cina, più precisamente in quel di Kaihua, dove dal 20 al 25 ottobre prossimi proveranno a conquistare il titolo iridato nei Mondiali a squadre della “raffa”.

Saranno quindi Germana Cantarini, Elisa Luccarini, Maria Losorbo e Marina Braconi a tentare la scalata al tetto del mondo, in una kermesse che prevede ben 20 nazioni al via; con le padroni di casa fra le naturali favorite potendo schierare al via pure due squadre rappresentanti.

“Sarà la punta di diamante della stagione agonistica – ha sottolineato Rizzoli, presidente sia Federbocce Italiana sia della Confederazione Boccistica Internazionale – e la presenza di 20 nazioni è un forte segnale che tutti i cultori della raffa dei cinque continenti vogliono essere presenti a questo evento, il quale sia sul piano agonistico che su quello organizzativo rimarrà un unicum nel percorso internazionale delle bocce”.

Non resta che attendere i risultati della manifestazione, sperando che l’Inno di Mameli risuoni fra le corsie del bocciodromo cinese.

Foto: Federbocce

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top