Biathlon: gli atleti di Coppa del Mondo tornano a Ramsau, juniores a Forni Avoltri

IMG_0705.jpg

Tornano sul ghiacciaio di Ramsau (Austria) i cinque atleti azzurri della formazione per la Coppa del Mondo di biathlon. Questo ritiro durerà per tutta la settimana e si concluderà sabato 25 ottobre. Riprende gli allenamenti anche Lukas Hofer, al rientro dopo l’infiammazione alla spalla che lo ha costretto ad abbandonare in anticipo il precedente ritiro. Gli altri atleti convocati sono Dominik Windisch, Nicole Gontier, Karin Oberhofer e Dorothea Wierer.

A dirigere gli allenamenti ci sarà il trio di tecnici composto da Patrick Oberegger, Andreas Zingerle e Patrick Favre. Gli azzurri sono quasi al termine della preparazione, dal momento che manca poco più di un mese al via della Coppa del mondo, prevista a Oestersund (Sve) il 30 novembre con la staffetta mista.  Quasi in contemporanea ci sarà anche il via dell’Ibu Cup, che esordisce sabato 29 e domenica 30 novembre a Beitostolen, in Norvegia, con due sprint maschili e femminili.

Torna al lavoro anche il gruppo juniores/giovani di biathlon dell’area nord/est + nord/ovest che questa settimana si allenerà a Forni Avoltri (Ud) da lunedì 20 a domenica 26 ottobre. Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha convocato Andrea Baretto, Patrick Braunhofer, Michael Durand, Xavier Guidetti, Luca Ghiglione, Saverio Zini, Michela Carrara, Carmen Runggaldier, Martina Sirigu, Jasmin Volgger, Nathalie Wiedenhofer e Irene Lardschneider. Al loro fianco gli allenatori Francesco Berlendis, Markus Windisch e Moreno Montello.

Fonte e Foto: FISI

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Lascia un commento

Top