Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2014 Parana. Tre coppie azzurre alla seconda fase. Derby in rosa nei sedicesimi

Pubblicato

il

Sono tre le coppie azzurre già qualificate per la seconda fase ad eliminazione diretta nel torneo femminile dell’Open di Argentina di Parana. Menegatti/Orsi Toth, dopo le due vittorie della giornata di apertura, hanno conquistato l’accesso diretto agli ottavi di finale battendo con un secco 2-0 (21-15, 21-7) le cilene Rivas Zapata/Camila. La coppia numero 1 azzurra affronterà negli ottavi la vincente di Seyfferth/Schumacher (Ger)-Dowdy/Day (Usa).

Secondo posto nel girone e sedicesimi conquistati per Momoli/Giombini che sono uscite sconfitte, dopo i due successi di mercoledì, 2-0 (21-13, 21-18) dalle favorite del torneo, le brasiliane Larissa/Talita. Sedicesimi conquistati anche dall’altra coppia azzurra, Zuccarelli/Bacchi che, nella gara decisiva per il passaggio alla seconda fase, ha superato 2-0 (21-13, 21-16) le uruguaiane Eli/Nieto. Nel primo turno ad eliminazione diretta sarà derby tra Zuccarelli/Bacchi e Momoli/Giombini. La vincente andrà ad affrontare negli ottavi le forte carioca Maria Clara/Carol. Niente da fare, invece, per le qualificate Cavalluzzi/Luca che hanno perso anche il terzo incontro uscendo sconfitte 2-0 (21-12, 21-15) dalle venezuelane Olaya/Nori.

Situazione complicata, in campo maschile, per l’unica coppia azzurra al via (dopo la rinuncia di Ranghieri/Tomatis), composta da Caminati e Rossi. Gli italiani hanno perso due partite al tie break e domani sono chiamati ad un mezzo miracolo contro i venezuelani Charly/Golindano, che hanno vinto entrambe le loro gare oggi. Caminati/Rossi sono stati prima battuti 2-1 (23-21, 19-21, 15-12) dai canadesi O’Gorman/Pedlow e poi ancora 2-1 (21-18, 15-21, 16-14) dagli argentini Bianchi/Azaad.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *