Seguici su

Basket

Basket, Supercoppa 2014: Milano-Sassari, si assegna il primo trofeo

Pubblicato

il

Nessuna sorpresa nelle due semifinali del sabato e saranno dunque Milano e Sassari a sfidarsi nella finale di questa sera e contendersi il primo trofeo della stagione. Per entrambe le squadre si tratterebbe comunque di una prima volta nella loro storia.

Il pronostico  è dalla parte di Milano, che incredibilmente non ha mai perso a Sassari, mantenendo un record in campionato di 9-0. Il totale dei precedenti è di 17-6 in favore dei Campioni d’Italia in carica, ma le sei vittorie della Dinamo sono arrivate tutte in trasferta.
Si tratta ormai della nuova classica della pallacanestro italiana, vista la rivalità sportiva che si è andata a creare negli ultimi anni, soprattutto lo scorso, quando le due formazioni si sono affrontate prima nei quarti di Coppa Italia con il clamoroso successo in rimonta dei sardi al Forum e poi in una serie di semifinale pirotecnica con Milano che ha saputo vincere per ben tre volte al PalaSerradimigni.

Nelle due partite di ieri subito in evidenza i nuovi acquisti: per Milano grande prova di Ragland e Kleiza (16 e 17 punti), mentre Brooks ha chiuso con otto punti e sette rimbalzi con percentuali non buonissime al tire; dall’altra parte per Sassari ottimo l’impatto per Dyson e Brooks, che conoscono bene il nostro campionato ed autori di 13 punti ciascuno.

La sensazione è quella che questo duello si possa ripetere anche in campionato, con l’inserimento di Reggo Emilia come terza, vista la profondità dei due roster e la possibilità da parte di Banchi e Sacchetti di poter trovare dalla panchina tanti minuti di qualità. Addirittura ieri Milano si è permessa di fare a meno di Moss e James, che non stanno benissimo e che difficilmente vedremo nel match di questa sera.

La Lega ha comunicato, inoltre, uno spostamento dell’orario di inizio. Non si gioca più alle 18.15, ma alle 20.15 con diretta televisiva su Rai Sport 2. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB Olimpia Milano

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *