Seguici su

Basket

Basket, Supercoppa 2014: la prima volta di Sassari

Pubblicato

il

Il Banco di Sardegna Sassari vince la Supercoppa 2014 ed è una storica prima volta per la formazione sarda. La Dinamo si impone 88-96 contro l’Emporio Armani Milano, dominando fin dal primo quarto e resistendo alla rimonta dell’Olimpia. Si tratta inoltre del primo successo in casa per la squadra di Meo Sacchetti, che aveva perso nove delle precedenti sfide al PalaSerradimigni.

Milano ha regalato totalmente i primi dieci minuti, periodo chiuso avanti da Sassari per 29-14 grazie ai canestri di Dyson e Lawal, che segna otto dei suoi dodici nel solo primo quarto. Il secondo parziale si apre con uno scatenato Todic che trascina addirittura sul +21 la Dinamo (35-14). Milano prova a reagire e costruisce un parziale di 15-0 che la riporta sotto di tre punti (36-33), ma poco prima dell’intervallo Sosa e Logan riportano Sassari avanti sulla doppia cifra (50-40).
Al rientro dagli spogliatoi Sassari riesce a controllare il vantaggio, mentre Milano si aggrappa a Brooks, miglior marcatore alla fine con 26punti e addirittura l’Olimpia entra negli ultimi dieci minuti con solo quattro punti di ritardo. Una tripla in apertura del solito Brooks porta Milano sul -1, ma Sassari reagisce subito e un’altra pazzesca bomba di Dyson, top scorer dei suoi con 25 punti, apre un parziale di 9-0, che praticamente chiude la sfida, perchè l’Olimpia cercherà ancora di rimontare ma non ci riuscirà più.

Questo il tabellino della sfida:

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – EMPORIO ARMANI MILANO 88-96 (29-14; 50-40; 72-68; 96-88)

SASSARI: Sanders 10, Todic 14, Brooks 5, Sosa 14, Logan 14, Devecchi 2, Dyson 25, Lawal 12, Sacchetti, Vanuzzo, Cusin, Chessa

MILANO: Brooks 26, Melli 6, Hackett 8, Samuels 9, Ragland 16, Cerella, Gentile 4, Gigli 2, Moss, James, Meacham, Kleiza 17

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina ufficiale Facebook Dinamo Sassari

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *