Basket, SerieA: nei posticipi successi di Milano e Sassari

basket-linas-kleiza-olimpia-milano-fb-olimpia-milano.jpg

Dopo le fatiche europee, in questo lunedì scendevano in campo l’Emporio Armani Milano e il Banco di Sardegna Sassari. Entrambe hanno portato a casa un successo, sconfiggendo rispettivamente Trento e Pistoia.

Per i Campioni d’Italia in carica una vittoria davanti al proprio pubblico contro una delle due neopromosse. Milano si impone per 90-75 al termine di una sfida che ha visto Trento rimanere in partita fino all’intervallo, prima di crollare negli ultimi due quarti. Ancora una volta grande protagonista Samardo Samuel, autore di una doppia doppia da 15 punti e 14 rimbalzi, anche se il migliore in termini di punti è stato Kleiza con 18. Buonissimo anche l’impatto dei due nuovi arrivati Ragland e Brooks, entrambi autori di sedici punti.
Tra le file dell’Aquila diciannove punti di Mitchell e dieci di Sanders, unici in doppia cifra per la squadra di coach Buscaglia.

Molto più complicato il successo della Dinamo, che solo in volata ha la meglio di Pistoia. 84-81 il finale del match con gli ospiti che ringraziano i 23 punti di Edgar Sosa, fondamentale nel finale con la tripla del sorpasso e i liberi decisivi. Benissimo anche David Logan e Jerome Dyson, autori di 17 e 18 punti. Grande rammarico per i padroni di casa, che hanno sognato di fermare una delle pretendenti al titolo: non sono bastati i 23 punti di C.J Williams, anche perchè la tripla di Cinciarini per mandare la sfida ai supplementari si è spenta sul ferro.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB Olimpia Milano

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top