Basket, SerieA: Mussini/Della Valle coppia d’oro, sorpresa Cremona

La terza giornata del campionato di basket vede Milano e Sassari allungare su tutte le altre squadre ed issarsi in coppia in testa alla classifica. A proposito di grandi coppie non si può non citare quella giovanissima di Reggio Emilia, formata da Amedeo Della Valle e Federico Mussini, capace di trascinare la Trenkwalder alla vittoria dopo tre tempi supplementari. Una partita davvero epica.

Continua a sorprendere la Vanoli Cremona, alla seconda vittoria in trasferta dopo quella di Reggio, mentre delude Cantù che ha perso ancora e probabilmente fatica a reggere il doppio impegno tra coppa e campionato. Restano sempre a zero Capo d’Orlando,Caserta e Pesaro; mentre Trento festeggia la prima vittoria della sua storia in SerieA

Questi i migliori della giornata:

MUSSINI/DELLA VALLE: La coppia d’oro di Reggio Emilia e del basket italiano. Il futuro della nostra pallacanestro deve partire da loro due. Quella contro Varese resterà una partita storica, con la Trenkwalder che si è imposta dopo tre tempi supplementari. Straordinario Amedeo con 32 punti, mentre Federico si è fermato a 14,ma entrambi nei supplementari hanno condotto Reggio ad una vittoria incredibile.

TONY MITCHELL: La prima volta non si scorda mai e per l’Aquila Trento contro Cantù è arrivata la prima storica vittoria in SerieA. Il grande protagonista è stato senza dubbio Mitchell con 26 punti. Per l’Aquila un successo importante e meritato dopo le due buone prove nelle prime giornate.

LUCA CAMPANI: La Vanoli è la grande sorpresa di questo inizio di stagione e dopo la vittoria in trasferta a Reggio Emilia è arrivata anche quella di Pistoia. Premiamo l’ala italiana, che ha messo a referto 19 punti e una prestazione di grandissimo valore.

 

TOP PUNTI: Young (Cas) 33; Della Valle (Reg) 32; Diawara (Var), Logan (Sas) 27

TOP ASSIST: Kangur (Var), Moore (Cas) 8; L.Vitali 7; A.Gentile (Mil), Filloy (Pis) 6

TOP RIMBALZI: Anosike (Ave) 19, C.Moore (Ven), Polonara (Reg) 14; A.Cinciarini (Reg) 12

TOP VALUTAZIONE: Della Valle (Reg) 35; Logan (Sas), A.Cinciarini (Reg) 33, Young (Cas) 32

 

Questo il riepilogo dei risultati:

VARESE – REGGIO EMILIA 112-118
CAPO D’ORLANDO – ROMA 70-73
PISTOIA – CREMONA 76-83
TRENTO – CANTU’ 83-71
BOLOGNA – CASERTA 79-73
AVELLINO – PESARO 69-60
MILANO – VENEZIA 80-71
SASSARI – BRINDISI 87-78

 

CLASSIFICA: Milano, Sassari 6; Venezia, Cremona, Reggio Emilia, Brindisi, Varese, Roma 4; Bologna (-2p), Trento, Cantù, Pistoia, Avellino 2; Capo d’Orlando, Caserta, Pistoia 0.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB di Federico Mussini

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Amedeo Della Valle Federico Mussini

ultimo aggiornamento: 28-10-2014


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket, Eurocup 2015: Roma per il primato solitario, Reggio Emilia e Cantù per il riscatto

Calcio – Serie A: mercoledì di fuoco nella nona giornata