Basket, Serie A: Varese impegnato a Pesaro, Cantù sfida l’Avellino

basket-fox-town-cantù-fb-ufficiale-pallacanestro-cantù.jpg

Dopo il successo al fotofinish di Cremona su Reggio Emilia nell’anticipo di ieri, la giornata odierna in massima serie regala pochi spunti, visto anche il calendario in versione spezzatino che propone due posticipi al lunedì.

Tra Cantù ed Avellino è una sfida tra deluse da questo assaggio di stagione: i lombardi devono riscattare lo stop nel derby con Varese e quello in Eurocup contro Gran Canaria e trovano sulla loro strada i campani che d’altro canto cercheranno di sfatare il tabù Pala Pianella.

L’altra campana, Caserta, cercherà di fermare la capolista Brindisi, vincitrice a valanga nel primo turno contro Pesaro; questi ultimi attendono sul parquet amico Varese, nella sfida in panchina tra Dell’Agnello e Pozzecco, la nouvelle vague dei coach italiani.

Bologna deve cancellare quell’imbarazzante -2 in classifica complice la penalizzazione e cercherà strada contro Capo d’Orlando, alla prima trasferta assoluta in massima serie: da 8 stagioni la Virtus Bologna vince alla prima giornata, ma dopo lo stop dell’esordio, i siciliani puntano ad infrangere questa tradizione positiva anche in casa.

Il posticipo tra Venezia e Roma infine propone la sfida tra due dei coach più esperti del campionato: Recalcati o Dalmonte, chi prevarrà in riva alla Laguna?

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

scroll to top