Basket femminile,SerieA1: Schio e Ragusa coppia di testa, bene Cagliari e Venezia

basket-femminile-cus-cagliari-fb-ufficiale-cus-cagliari-basket.jpg

Dopo la terza giornata di campionato la coppia delle favorite per lo Scudetto è già in testa alla classifica. Schio e Ragusa vincono entrambe questa sera rispettivamente con la Triestina e Battipaglia. Le venete hanno passeggiato con la Calligaris per 96-42, grazie soprattutto alla doppia di Chineye Ogwumike (22 punti e 15 rimbalzi) e anche all’ottima prestazione di Cecilia Zandalasini, autrice di undici punti e nove rimbalzi.

Le siciliane, invece, hanno sofferto un po’ di più a Battipaglia, vincendo per 79-68. Decisivi i 21 punti di Debora Gonzalez, i 18 di Planette Pierson e la doppia doppia di Ashley Walker (14+12). Dietro le due c’è un gruppo numeroso di squadre a quattro punti. Tra di loro ci sono il Cus Cagliari e l’Umana Venezia, reduci da due importantissime vittorie con La Spezia ed Umbertide.Soprattutto la vittoria delle venete, trascinate da Francesca Dotto, è di grande spessore, contro un’Acqua&Sapone che fino a questo momento era stata perfetta.

Sempre a quota quattro in classifica troviamo anche San Martino di Lupari e Lucca, vincenti contro Napoli ed Orvieto. Primo successo stagionale, invece, per la Lavezzini Parma che in casa supera la Pallacanestro Vigarano.

Questo il resoconto completo dei risultati:

CAGLIARI – LA SPEZIA 75-71
ORVIETO – LUCCA 63-75
BATTIPAGLIA – RAGUSA 68-79
PARMA – VIGARANO 76-69
SAN MARTINO DI LUPARI – NAPOLI 84-55
SCHIO – TRIESTINA 96-42
UMBERTIDE – VENEZIA 65-71

CLASSIFICA: Schio, Ragusa 6; Venezia, San Martino di Lupari,Cagliari, Umbertide, Lucca 4; Napoli, Battipaglia, La Spezia, Parma, Triestina 2; Vigarano, Orvieto 0.

 

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB Cus Cagliari Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top