Basket femminile, SerieA1: super domenica con Schio-Venezia e Lucca-Ragusa

basket-femminile-sottana-schio-ragusa-fb-schio.jpg

Sarà una quinta giornata incandescente quella del campionato di basket femminile di SerieA1. Una domenica di big match e che riguardano le due squadre capoliste a punteggio pieno: Schio e Ragusa. La Famila ospita l’Umana Venezia in un derby veneto che forse è il primo test importante per le campionesse d’Italia in carica, che affrontano una squadra in ottima forma e reduce da due convincenti vittorie consecutive.

L’altra super sfida è quella della Passalacqua, che se la vedrà in trasferta con la Gesam Lucca. Un match molto difficile per siciliane e probabilmente l’occasione per le toscane di dimostrare di poter competere con le squadre di vertice.

Cercheranno la prima vittoria in campionato e lo fanno davanti al proprio pubblico con Vigarano ed Orvieto, che affrontano rispettivamente La Spezia e Napoli. Molto interessante la sfida anche tra Umbertide e San Martino di Lupari, con la Fila che ha già espugnato in queste giornate un campo difficile come quello di Venezia. Chiude il programma Parma-Cagliari in un match che mette di fronte due squadre che stanno attraversando un buon momento di forma.

Questo il resoconto completo della sfide di questa giornata:

VIGARANO – LA SPEZIA
LUCCA – RAGUSA
ORVIETO – NAPOLI
BATTIPAGLIA – TRIESTINA
SCHIO – VENEZIA
UMBERTIDE – SAN MARTINO DI LUPARI
PARMA – CAGLIARI

CLASSIFICA: Schio, Ragusa 8; Venezia, Cagliari, Umbertide, Lucca 6; San Martino di Lupari, Parma 4; Napoli, Battipaglia, Triestina, La Spezia 2; Vigarano, Orvieto 0

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB Schio

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top