Basket femminile, SerieA1: Schio e Ragusa allungano, Cagliari terza in solitaria

basket-femminile-cus-cagliari-fb-ufficiale-cus-cagliari-basket.jpg

Dopo la quinta giornata di campionato comandano sempre Schio e Ragusa, che restano imbattute anche dopo le difficili sfide con Venezia e Lucca. Splendido il derby veneto che ha messo di fronte la Famila e l’Umana e che si è deciso solamente nelle battute finali. Le campionesse d’Italia in carica si sono affidate ad una prestazione pazzesca di Chineye Ogwumike, che mette a referto 37 punti e 13 rimbalzi con un incredibile 50 di valutazione. L’americana è l’unica ad andare in doppia cifra tra le sue compagne, mentre alle avversarie non bastano i 18 di Shannon McCallum.

Prestazione di forza quella della Passalacqua che domina nell’altro big match la Gesam Lucca. Un match senza storia e che ha visto le siciliane chiudere il primo quarto già avanti di quattordici punti. La squadra toscana è irriconoscibile e la sola Elisa Templari raggiunge la doppia cifra.

La terza forza del campionato è a sorpresa il Cus Cagliari, capace di espugnare di misura il campo della Lavezzini Parma. Cade ancora invece l’Acqua&Sapone Umbertide che cede in casa ad una sempre più sorprendente Fila San Martino di Lupari, che ormai si candida a lottare per un posto nei playoff da qui fino alla fine del campionato.

Primi successi stagionali per Orvieto e Vigarano, che lasciano finalmente l’ultimo posto in classifica e abbandonano quello zero che faceva già tanta paura ai propri tifosi.

Questo il riepilogo di tutti i risultati:

VIGARANO – LA SPEZIA 80-58
LUCCA – RAGUSA 45-72
ORVIETO – NAPOLI 62-57
BATTIPAGLIA – TRIESTINA 73-56
SCHIO – VENEZIA 74-72
UMBERTIDE – SAN MARTINO DI LUPARI 66-71
PARMA – CAGLIARI 64-68

CLASSIFICA: Schio, Ragusa 10; Cagliari 8, San Martino di Lupari, Lucca, Venezia, Umbertide 6; Battipaglia, Parma 4; Vigarano, Triestina, Orvieto, Napoli, La Spezia 2.

 

Clicca qui per mettere Mi Piace alla pagina ComunichiAmo il Basket Femminile

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina FB Cus Cagliari Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top