Basket femminile, SerieA1: esordio positivo per le big, Napoli vuole stupire

basket-chiara-consolini-italia-fb-ufficiale-fip-foto-ciamillo.jpg

La prima giornata del campionato di basket femminile non ha regalato grandi sorprese, visto che le squadre migliori hanno tutte vinto e abbastanza facilmente all’esordio. Nella giornata di sabato Schio ed Umbertide hanno avuto davvero pochi problemi nel superare rispettivamente Vigarano (94-60) e Trieste (70-53), ma la vittoria più sorprendente, soprattutto per lo scarto, è quella ottenuta dalla Gesam Lucca nel match contro Parma (72-59).

La domenica è stato il momento della pronta replica della Passalacqua Ragusa, prima rivale di Schio nella corsa allo Scudetto, che ha demolito 80-47 la Ceprini Orvieto. C’era grande curiosità per il derby campano tra neopromosse tra Napoli e Battipaglia, ma non c’è stata davvero partita con la Saces Mapei che ha dominato e sconfitto la Techmania per 82-61.
Successo importante anche per l’Umana Venezia, una delle possibili outsider della stagione, che in volata si è sbarazzata del Cus Cagliari 75-72 al termine di un match combattuto tra due formazioni che potranno comunque ritagliarsi un ruolo importante in questa stagione. Grande rammarico, invece, per il pubblico di casa che ha visto la Fila San Martino di Lupari uscire sconfitta contro la Carispezia La Spezia, con le liguri che devono ringraziare una tripla di Puliti a dodici secondi dalla fine.

Qui di seguito i TOP dell’Opening Day

CHIARA CONSOLINI: La miglior azzurra del weekend con 22 punti. Leader e anima di un’Acqua&Sapone Umbertide che ha iniziato al meglio la stagione. Le umbre vogliono puntare in alto e mettersi in mezzo allo scontro tra Schio e ragusa

CHINEYE OGWUMIKE: In questa prima uscita con la nuova maglia di Schio ha già fatto capire chi sarà la dominatrice della stagione. Doppia doppia da 22 punti e 16 rimbalzi. Illegale per il nostro campionato.

SACES NAPOLI: Non andiamo a premiare una giocatrice in particolare, ma tutta la squadra, che ha davero disputato un ottimo derby contro Battipaglia. Cinque ragazze in doppia cifra con Macaulay a quota 21 punti, ma soprattutto Sara Bocchetti che ne ha messi a referto sedici.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto di Ciamillo dalla pagina FB ufficiale della FIP

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

 

 

Lascia un commento

Top