Seguici su

Basket

Basket femminile, Mondiali 2014: il giorno delle semifinali

Pubblicato

il

Siamo arrivati al penultimo atto dei Mondiali di basket femminile, che si stanno disputando in Turchia. Oggi scenderanno in campo Spagna-Turchia ed Usa-Australia per contendersi un posto nella finale iridata di domani sera.

Sulla carta il pronostico pone favorite Spagna e Stati Uniti, ma attenzione a sottovalutare Turchia ed Australia. Nella prima semifinale la iberiche cercheranno di porre la parola fine al sogno turco e dei tifosi di casa, che non aspettano altro che vedere la propria nazionale in finale. La Spagna si affiderà come al solito allo strapotere fisico di Sancho Lyttle, una delle migliori giocatrici dell’intero torneo. Dall’altra parte la Turchia potrebbe pagare la stanchezza accumulata nell’incredibile e palpitante quarto di finale avuto con la Serbia e vinto per 62-61. Sicuramente la spinta del pubblico di casa sarà importante, anche perchè le turche non hanno mai battuto nella loro storia la Spagna.

Impresa impossibile anche per l’Australia che nelle precedenti quattro sfide con gli Usa non ha mai vinto, ma nell’ultimo scontro in amichevole qualche settimana fa ha saputo tenere testa alle americane, perdendo solo per 72-66. Le oceaniche hanno per ora demolito tutte le avversarie e arrivano alla semifinale “riposate”, ma purtroppo per loro la stessa cosa vale per gli Stati Uniti,che sono alla ricerca della nona medaglia d’oro e vorrebbero bissare il successo della passata edizione. Impresa che sembra ampiamente alla portata della nazionale a stelle e strisce.

Entrambe le sfide verranno trasmesse in diretta TV da Sportitalia:

SPAGNA TURCHIA ore 18.00
USA – AUSTRALIA ore 20.15

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina ufficiale usa basketball

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *