Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2015: trasferta a Mosca per Sassari

Pubblicato

il

Terza giornata di Eurolega e Dinamo Sassari che vola nuovamente in Russia alla ricerca del primo storico successo europeo. Dopo le sconfitte all’esordio con il Nizhny Novgoros e in casa con l’Efes, la squadra di Meo Sacchetti fa visita allo Unics Kazan, che come i sardi non è ancora riuscito a centrare una vittoria.

Sassari si troverà contro tantissimi ex del nostro campionato: da Milano sono arrivati Keith Langfors e Curtis Jerrells, da Reggio Emilia James White e poi ci sono anche Viktor Sanikidze, ex Bologna e Siena e Nikos Zisis, visto con le maglie di Treviso e Siena. Soprattutto Langford sta facendo benissimo e viaggia ad oltre venti punti di media nelle prime due partite ed è certamente il principale pericolo per la Dinamo.

Chi non ci sarà sicuramente in Russia è Marco Cusin, che nella giornata di ieri ha rescisso il contratto con la società del presidente Sardara e si è già accasato alla Vanoli Cremona. Il centro della nazionale italiana non è mai riuscito ad entrare pienamente nelle rotazioni di Sacchetti ed ha deciso di comune accordo di interrompere subito l’esperienza e di ritornare nelle sua Cremona. Per la Dinamo sarà un’assenza pesante, che va comunque sostituita al più presto, anche perchè Brooks e Lawal non possono bastare e in Eurolega serve anche un centro dalle caratteristiche di Cusin.

Per Sassari una vittoria sarebbe fondamentale per mantenere vivo il sogno di passare il turno, mentre in caso di sconfitta servirebbe un ko con un distacco minimo, perchè la differenza canestri potrebbe essere importantissima alla fine. Sassari dovrà evitare i black out vissuti nelle prime due partite e giocare 40 minuti con la stessa intensità e provare a centrare un’impresa.

Il match verrà trasmesso in diretta alle 17 da Fox Sports 2 HD (canale 213 della piattaforma Sky).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina ufficiale Facebook Dinamo Sassari

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *