Basket, Eurocup: debutto ostico per le italiane

Poteva esserci debutto un pochino più soft per le due squadre italiane impegnate in Eurocup: Grissin Bon Reggio Emilia, al debutto assoluto nella manifestazione e FoxTown Cantù, saranno pronte ai nastri di partenza tra stasera e domani per la prima giornata della prima fase della seconda manifestazione continentale.

Gli uomini di coach Max Menetti, inseriti nel girone A, esordiranno contro il Brose Baskets, compagine esperta e da diversi anni impegnata tra Eurolega ed Eurocup. Scontato ipotizzare un Pala Bigi esaurito in ogni ordine di posto per l’esordio dei campioni in carica dell’Eurochallenge, rinvigoriti dal debutto vincente in campionato.

Domani sera invece toccherà a Cantù: il roster di coach Pino Sacripanti comincerà in trasferta, con la sfida agli iberici del Gran Canaria. Contro gli esperti avversari spagnoli, servirà una prova tutta cuore e polmoni per i lombardi, reduci da un debutto tutt’altro che positivo in campionato a Varese.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

 

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pallanuoto, A1: terza giornata. Anticipo al martedì per le italiane di Champions

Calcio, under 21: le probabili formazioni di Italia-Slovacchia