Seguici su

Basket

Basket, Eurocup 2015: terza vittoria per Roma, perde ancora Cantù

Pubblicato

il

Terza vittoria consecutiva per una grandissima Acea Roma, che in casa supera in volata gli spagnoli del Siviglia per 84-82. La squadra di coach Dalmonte parte malissimo e si trova sotto di nove punti già alla fine del primo quarto, ma già dai secondi dieci minuti comincia una lenta ed inesorabile rimonta. Nel terzo quarto c’è il vero e proprio spettacolo con uno scatenato Brandon Triche, autore di 25 punti e assoluto protagonista nel parziale di 28-15 che ribalta completamente la sfida.
Nell’ultimo quarto il Siviglia con Pullen e Porzingis, top scorer degli spagnoli con 18 punti, si riavvicinano, ma negli ultimi minuti l’Acea riesce a mantenere il vantaggio ed ora è in testa alla classifica nel gruppo A.

ROMA: Triche 25, Gibson 16, James 15
SIVIGLIA: Pullen, Porzingis 18, Oriola 17

 

Purtroppo arriva un’altra sconfitta, la terza di fila, per la Pallacanestro Cantù, che esce sconfitta sul campo dei francesi del Asvel Lyon Villeurbanne per 78-70. La formazione brianzola è rimasta in partita per 35 minuti, prima di crollare nel finale, quando i transalpini si affidano a Jackson ed ottengono un successo importantissimo e che li fa restare nelle posizioni di vertice della classifica, che purtroppo vede Cantù mestamente in fondo a quota zero punti

VILLERBAUNNE: Jackson 20, Andersen 16, Nivins 12
CANTU’: Gentile 19, Johnson-Odom 14, Hollis 11

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *