Basket, Eurocup 2015: Roma perfetta, male Cantù e Reggio Emilia

basket-bobby-jones-acea-roma-fb-virtus-roma.jpg

Siamo arrivati alla terza giornata dell’Eurocup 2015 e le uniche gioie per il basket italiano le ha regalate l’Acea Roma. Cammino perfetto quello della squadra di Dalmonte per ora in Europa, con tre vittorie in altrettanti match e il primato in solitaria nel gruppo C. Anche ieri è arrivato un importantissimo successo casalingo con gli spagnoli del Siviglia, probabilmente la seconda forza del girone, sconfitti in volata per 84-82 grazie soprattutto ad un’ottima prova di Brandon Triche, autore di 25 punti.
Partita con l’obiettivo di fare il meglio possibile, l’Acea si trova davvero in una situazione di classifica pregevole e che la può avvicinare di molto alla qualificazione.

Chi sta deludendo è la Grissin Bon Reggio Emilia. Ci si aspettava molto di più dalla formazione di coach Menetti, sconfitta per la seconda volta consecutiva, questa volta in casa dai francesi dello Strasburgo per 66-59. Probabilmente Reggio ha pagato le fatiche dell’incredibile partita di campionato con Varese, vinta dopo il terzo supplementare. Adesso la situazione in classifica recita un record di 1-2 e nelle prossime sfide è vietato sbagliare per non pregiudicare una qualificazione che sembrava certa o comunque ampiamente pronosticabile.

Un vero e proprio disastro è l’Eurocup della Pallacanestro Cantù. Terza sconfitta consecutiva e ultimo posto nel gruppo B a zero punti. Anche ieri con il Villerbaunne è mancato qualcosa alla formazione di coach Sacripanti. I brianzoli hanno retto per 35 minuti, prima di crollare nel finale per colpa di Jackson ed uscire sconfitti per 78-70. Nella prossima giornata servirà una prontissima reazione, perchè altrimenti la qualificazione sarebbe ormai impossibile da raggiungere.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto da pagina Fb della Virtus Roma

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top