Basket, Eurocup 2015: Reggio Emilia ko in Francia

basket-reggio-emilia-fb-pallacanestro-reggiana1.jpg

Si apre malamente la seconda giornata di Eurocup per le squadre italiane. La Grissin Bon Reggio Emilia è stata sconfitta in trasferta a Parigi in Francia dal Paris Levallois con il punteggio di 88-76. Brutta sconfitta per gli emiliani che hanno resistito fino all’intervallo, prima di crollare nel terzo quarto e toccare la doppia cifra di svantaggio.

Reggio, come detto, resta in partita nei primi due quarti, partendo fortissimo con i canestri di Cinciarini e Cervi, ma i francesi replicano subito con una vecchia conoscenza del nostro campionato come Sharrod Ford, che alla fine chiuderà con 15 punti. Grande equilibrio anche nei secondi dieci minuti, anche se alla fine è comunque il Paris a chiudere avanti ed è solo l’inizio del tracollo reggiano. Infatti nel terzo quarto si scatena Sane, top scorer alla fine con 20 punti e il 29-16 con cui si chiude il parziale è decisivo per il Paris. Negli ultimi dieci minuti la Grissin Bon prova a reagire con Amedeo Della Valle e Federico Mussini, grande prova dei due giovani che mettono a referto rispettivamente 18 e 19 punti, ma ormai è troppo tardi e non riesce più a rimontare.

Questo il tabellino della sfida:

PARIS LEVALLOIS – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 88-76 (20-19; 42-38; 71-54; 88-76)

PARIS: Ford 15, Ndoye 13, Lang 14, Oniangue 12, Green 7, Jean Baptiste 1, Mutuale 2, Sane 19, Schilb 5, Elizier

REGGIO EMILIA: Mussini 19, Polonara 8, Della Valle 18, Pechacek 2, Pini, Lavrinovic 13, Kaukenas 5, Cervi 4, Rovatti, Cinciarini 7.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

foto di Ciamillo da pagina Fb della Pallacanestro Reggiana

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top