Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Arrampicata: fantastico Ghisolfi! L’Italia trionfa in Coppa del Mondo dopo 7 anni!

Pubblicato

il

Grandissima affermazione per l’Italia nell’arrampicata sportiva. Stefano Ghisolfi ha trionfato nella sesta tappa di Coppa del Mondo Lead disputata a Wujiang, in Cina. Un risultato che al Bel Paese mancava dal lontano 2007, quando Flavio Crespi ottenne a Chamonix l’ultima vittoria della carriera.

Il 21enne di Torino, che in carriera aveva ottenuto come miglior risultato un sesto posto nella prova di Coppa del Mondo a Mokpo (Corea del Sud) disputata in questa stagione, ha chiuso nono le qualifiche, mentre è salito in sesta posizione in semifinale. Nell’atto conclusivo, poi, il capolavoro: Ghisolfi coglie il bersaglio grosso precedendo il vice-campione del mondo spagnolo Ramon Julian Puigblanque di un soffio (36+ a 36). Completa il podio il francese Romain Desgranges (34+).

Dopo i buoni risultati conseguiti nelle rassegne giovanili, l’arrampicata sportiva italiana si conferma in grande crescita, con un nuovo gioiello dagli enormi margini di miglioramento che potrebbe garantire un decennio luminoso a questa disciplina.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Foto: Profilo FB Ghisolfi

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    20 Ottobre 2014 at 18:52

    Complimenti davvero e speriamo che sia solo la prima !!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *