Vuelta a España 2014, si ritira Nairo Quintana!

Nairo Quintana non ce la fa. Il fuoriclasse colombiano, vittima di una brutta caduta nella cronometro di ieri alla Vuelta a España, è stato costretto al ritiro dalla corsa a tappe iberica.

Malgrado il vincitore del Giro d’Italia fosse riuscito a terminare la prova contro il tempo, seppur con un distacco di oltre 4 minuti da Tony Martin, gli strascichi della caduta si sono fatti sentire questa mattina. Quintana, infatti, al foglio firma faceva fatica a muoversi ed appariva visibilmente sofferente.
Il colombiano è rimasto poi vittima di una caduta anche nella frazione odierna (Pamplona-San Miguel de Aralar), con la quale è stato messo definitivamente ko. Attualmente soffre di un forte dolore alla spalla destra e nelle prossime ore si sottoporrà a tutti gli accertamenti di rito per stabilire l’entità dell’infortunio.

La corsa perde dunque uno dei suoi protagonisti più attesi. Ne risentirà lo spettacolo: il duello in salita con Alberto Contador avrebbe certamente regalato pagine di ciclismo memorabili agli appassionati di questo sport.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Foto: pagina FB Vuelta

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Nairo Quintana

ultimo aggiornamento: 03-09-2014


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il Lombardia 2014: ecco finalmente il percorso!

LIVE – Vuelta a España 2014, 11^ tappa in DIRETTA: IMPRESA DI FABIO ARU!