Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2014, si ritira Nairo Quintana!

Pubblicato

il

Nairo Quintana non ce la fa. Il fuoriclasse colombiano, vittima di una brutta caduta nella cronometro di ieri alla Vuelta a España, è stato costretto al ritiro dalla corsa a tappe iberica.

Malgrado il vincitore del Giro d’Italia fosse riuscito a terminare la prova contro il tempo, seppur con un distacco di oltre 4 minuti da Tony Martin, gli strascichi della caduta si sono fatti sentire questa mattina. Quintana, infatti, al foglio firma faceva fatica a muoversi ed appariva visibilmente sofferente.
Il colombiano è rimasto poi vittima di una caduta anche nella frazione odierna (Pamplona-San Miguel de Aralar), con la quale è stato messo definitivamente ko. Attualmente soffre di un forte dolore alla spalla destra e nelle prossime ore si sottoporrà a tutti gli accertamenti di rito per stabilire l’entità dell’infortunio.

La corsa perde dunque uno dei suoi protagonisti più attesi. Ne risentirà lo spettacolo: il duello in salita con Alberto Contador avrebbe certamente regalato pagine di ciclismo memorabili agli appassionati di questo sport.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Foto: pagina FB Vuelta

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *